Il Ministero Sabaoth nasce a Milano il 16 ottobre del 1994 da tre ragazzi:

Roselen Boerner Faccio, Diana Aliotti e Andrea Gattuso.

Loading...

Roselen Boerner Faccio viene consacrata pastore in Brasile e mandata come missionaria in Italia dalla sua chiesa brasiliana d’origine, Comunità Cristiana Verbo Vivo. Si comincia facendo i primi gospel in casa. Crescendo di numero, decidono di affittare un mini teatro sui Navigli, poi un altro locale in via San Gottardo e nel 2000 si trasferiscono in viale Liguria, 51.
Dal 2000 al 2005 la chiesa cresce ancora e nascono alcune attività che si riveleranno più tardi fondamentali per il Ministero Sabaoth, come: la Sabaoth Bible Academy, il Sabaoth Shop, il gruppo giovani YouS, l’area del sociale, del teatro e dell’evangelizzazione.
Nel 2000 viene organizzata la prima edizione del Festival della Musica Cristiana, e nel 2004 sarà la volta del Sabaoth International Film Festival, che diventerà molto rinomato in Italia e all’estero.
Dal 2005 il Ministero Sabaoth continua a spostarsi in altre sedi provvisorie: il Teatro delle Erbe (dal 2006-2007) e il Teatro Derby (dal 2008-2010).

Loading...

Nel Gennaio 2011 la chiesa si trasferisce in via Rosalba Carriera 11 a Milano, sede attuale e più adatta a ospitare le numerose attività che si svolgono al suo interno.
Fra il 2011 e il 2016 la chiesa conta circa 800 membri, e vengono nominati altri pastori Sabaoth a Milano.
Nel 2008 la chiesa, con sede a Milano, attua una strategia apostolica nella quale inizia a fondare nuove chiese Sabaoth, fino a contarne cinquanta.
Ogni anno, durante la Conferenza ONE, l’evento più importante per il Ministero Sabaoth, vengono consacrati altri ministri pastori.
Il Ministero Sabaoth acquisisce nel 2012 una Metodo di Discepolato Apostolico (MDA) che gli permette di crescere stabilmente attraverso la cura ‘mentore – discepolo’, metodo che si rivela molto efficace.
È tempo di allargare i confini: nascono così piccole realtà Sabaoth anche all’estero, poiché cresce il desiderio di contribuire a diffondere il Vangelo sia in Europa che nel resto del mondo in maniera significativa.

Trovaci

Scopri dove trovare le missioni e le chiese Sabaoth

Clicca sul pulsante per poter contattare e trovare il Ministero Sabaoth più vicino alla tua città.
Trovaci